Cinestorie Ep12 – Alberto Sordi ed il “Cinematografo”. Con Gabriele Gimmelli
18 Aprile 2019 0 Di RedazioneCon l’introduzione del presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia, Felice Laudadio, inizia la dodicesima puntata della rubrica radio Cinestorie: “Cinematografo”.
In diretta al telefono con Gabriele Gimmelli, dottorando presso l’Università degli Studi di Bergamo è redattore della rivista Doppiozero nonché membro del comitato direttivo di Imm@gine, periodico online dell’AIRSC (Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema). Collaboratore di Filmidee, ha scritto per Moviement, Cenobio, Cinergie, Cineforum e Nuova Prosa. Ha tenuto all’Università Roma Tre per uno speciale ricordo di Alberto Sordi la conferenza “Il domatore e la belva: Alberto Sordi secondo Mario Monicelli”.
#ProssimoIncontro #INGRESSO #GRATUITO
Questo pomeriggio martedì 7 maggio dalle 16 in Mediateca Regionale Pugliese a Bari in via Zanardelli, 30. Vi presentiamo un nuovo episodio della serie “Storia di un Italiano: Siamo tutti mutuati”.
#LaRassegna “La Storia di un Italiano” è organizzata dall’Associazione di Volontariato “aroruA” e realizzata con il sostegno di Apulia Film Commission e Regione Puglia, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia CSC – Cineteca Nazionale, il Politecnico di Bari e con il patrocinio di Rai Puglia.
A cura di Benedetto Gemma, Michelangelo Clemente e Guerino Amoruso