Scuola e Disabilità
13 Giugno 2020Live con Cristina De Manno, avvocato e componente del comitato tecnico dell’associazione a promozione sociale Strada facendo aps che opera nel mondo dell’agricoltura ed è formata da genitori di bambine, bambini e giovanissimi con disabilità psicofisiche.
In emergenza quali sono state e quali sono le difficoltà incontrate in didattica per le persone con
Diversa Abilità? Quali sono le novità previste per il prossimo anno scolastico? La scuola a distanza funziona per chi ha Bisogni Educativi Speciali?
Dopo le modifiche al Decreto Scuola è possibile la reiscrizione dell’alunno di scuole medie e superiori al medesimo anno di corso frequentato nell’anno scolastico 2019-2020. Una misura per una reale inclusione a favore di studenti e studentesse, con diverse abilità è stata messa in atto: è possibile “recuperare il mancato conseguimento degli obiettivi didattici ed inclusivi per l’autonomia, stabiliti dal Piano educativo individualizzato”.
In puntata la partecipazione del presidente Walter Albrizio ed un estratto del regista Vincenzo Ardito che ha realizzato un cortometraggio “La bellezza nella diversità” prodotto dall’associazione: “Obiettivo, raccontare in modo diverso la diversità”.